Coronavirus, riapertura dei parchi divertimento Gardaland e Mirabilandia

Come riaprono i parchi divertimento come Gardaland e Mirabilandia nella Fase 3 del Coronavirus?

Come riaprono i parchi divertimento come Gardaland e Mirabilandia nella Fase 3 del Coronavirus?

I parchi divertimento riaprono in Italia nella Fase 3 dell'emergenza Coronavirus. Gardaland e Mirabilandia hanno già annunciato le prossime aperture e le regole da seguire per garantire la sicurezza di tutti. Si tratta di luoghi frequentatissimi da bambini e famiglie, che da tempo erano rimasti chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus. Ma vediamo nel dettaglio come si tornerà al divertimento in questi parchi.

Gardaland

Riapertura Gardaland, 13 giugno 2020


La stagione 2020 di Gardaland riapre il 13 giugno. A seguito dell'Ordinanza del Governatore Luca Zaia, il parco divertimenti di Ronchi, località nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, la direzione ha deciso di riaprire le porte ai visitatori, ritornando ad accogliere i suoi ospiti nella più totale sicurezza, grazie al “Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza” che rispetta le indicazioni di INAIL e Regione Veneto accogliendo i suggerimenti forniti dall’Associazione Internazionale dei Parchi Divertimento (IAAPA).

I punti chiave sono:


  • prenotazione dei biglietti sul web, con indicazione vincolante del giorno di visita, con una significativa

  • riduzione della capacità giornaliera del parco che sarà a numero chiuso

  • posizionamento all'ingresso di telecamere per rilevare la temperatura al primo accesso

  • chi ha più di 6 anni dovrà indossare la mascherina e mantenere la distanza di un metro

  • app per la prenotazione del proprio turno sulle attrazioni e al ristorante

  • steward formati per monitorare il rispetto delle regole

  • i dipendenti saranno sottoposti quotidianamente a rilevazione della temperatura e avranno mascherine, guanti, visiere

  • installazione di barriere di plexiglass nei bar, ristoranti, negozi

  • sanificazione continua durante il giorno di tutte le aree del parco

  • sanificazione delle attrazioni dopo ogni giro

  • distributori di gel igienizzante nel parco

  • inibizione di alcuni posti a sedere o intere file sui veicoli delle attrazioni


Le attrazioni disponibili sono Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman, Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat e altre ancora. Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati, mentre nell'area Fantasy Kingdom saranno disponibili ad esempio DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota. Nella zona Kung Fu Panda Academy si potrà salire sulle montagne russe o sulle tazze di Mr Ping’s Noodle Surprise mentre presso Prezzemolo Land i più piccoli potranno giocare all'asciutto. Novità del 2020, 44 Gatti Rock Show e AquaFantasia.

Mirabilandia

Riapertura Mirabilandia, 20 giugno 2020


La stagione 2020 di Mirabilandia riapre sabato 20 giugno 2020. Il parco segue le indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna, adottando misure straordinarie per ripartire in tutta sicurezza. Nel dettaglio il parco ha provveduto a definire nuove modalità di fruizione delle attrazioni, con una regolamentazione degli ingressi e delle singole file. Attrazioni che, come ogni zona del parco saranno regolarmente sanificate.

Staff e visitatori dovranno indossare la mascherina e dovranno essere garantiti i distanziamenti all'interno delle aree e nei punti ristoro e shop. All'interno saranno presenti steward adeguatamente formati per dare informazioni e garantire che tutto si svolga con regolarità, evitando assembramenti. Saranno per questo incentivate anche le prenotazioni online e sono stati predisposti dei percorsi obbligati e segnaletica adatta per permettere di spostarsi in tutta sicurezza.

Tante le novità, con un palinsesto nuovo di zecca che vede arrivare al Pepsi Theatre Il Mago di Oz, ma non mancheranno gli eventi “Hook Rock", “The Wild West Show” e tutte le storiche attrazioni del parco.

  • shares
  • Mail