Non prendete appuntamenti dal 26 al 27 settembre 2020, quando a Cinisello Balsamo si terrà “Una ghirlanda di libri“, la prima edizione della fiera dell’editoria indipendente. A Villa Casati Stampa di Soncino, villa nobiliare seicentesca di Cinisello Balsamo, si terrà una manifestazione nata da una libera iniziativa di alcuni cittadini. Tutto è iniziato un anno fa quando la libraia Lucia Esposito ha posto le prime basi per dare vita a una fiera dell’editoria indipendente, che sarà realizzata in collaborazione con Cinisellonline.it e altri imprenditori della città che hanno creduto in questa idea.

Una Ghirlanda di Libri sarà una manifestazione con tanti appuntamenti da non perdere: presenti 40 iscritti tra case editrici e autori, con più di 50 sostenitori e sponsor, e ci sarà anche un Concorso Letterario Qulture Ti Pubblica @ Una Ghirlanda di Libri, proposto dall’Associazione Qulture. Il tutto in una location storica che saprà far innamorare di se tutti coloro che parteciperanno all’evento. L’immagine ufficiale della manifestazione è opera dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Cartesio.

Focus di questa edizione è il tema dell’alta leggibilità, che condurre i visitatori in un percorso volto alla conoscenza e all’esplorazione del mondo dei libri. Ci saranno anche molti appuntamenti e presentazioni di libri per bambini, con diverse proposte tra gli eventi in programma.

Il sito è costantemente aggiornato con il ricco programma di appuntamenti, come gli incontri con gli autori, le presentazioni di libri e anche due premiazioni. Anche sui social è possibile seguire le novità della prima fiera dell’editoria indipendente di Cinisello Balsamo, che si terrà il 26 e il 27 settembre 2020 a Villa Ferrari Casnedi Casati Stampa di Soncino.

Foto di Pezibear da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto