Giappone, campeggio ispirato alla principessa Mononoke dello Studio Ghibli

Appuntamento al 2021 per organizzare un campeggio in Giappone, in quella che sarà uno struttura ispirata allo Studio Ghibli.

Ami il campeggio? E ai tuoi bambini piace? Nel 2021 in Giappone aprirà un campeggio ispirato al mondo de ‘La principessa Mononoke’, per i fan dello Studio Ghibli. Se lo hai visto, ti saranno rimasti in mente le foreste e le cascate. E il campeggio promette di ricostruire proprio tutte quelle suggestioni con tende, cottage, cabine tutti ispirati al mondo creato da Miyazaki.

Si chiamerà “Hygge Circles Ugakei”, perché strizza l’occhio all’ hygge scandinavo, che esalta il concetto di intimità nella natura. Dove si troverà? A Inabe, nella Valle Uga. Non è per noi occidentali una delle zone più famose del Giappone, ma devi sapere che si tratta di un luogo molto verde, con cascate meravigliose, ruscelli e fitte foreste. Questo campeggio è studiato anche per insegnare il concetto di sostenibilità ambientale.

E tu sei pronto a partire? Già quest’anno il campeggio è molto gettonato, perché permette il famoso distanziamento sociale e la possibilità di vivere a contatto con la natura. Certo, l’ Hygge Circles Ugakei è qualcosa di più. È un tuffo nel cinema, nell’arte del Sol Levante e nel rispetto di questa Terra, che sofferente ci ospita.

Il campeggio è stato progettato dalla divisione giapponese del fornitore danese di attrezzature per esterni Nordisk. L’idea è quella di celebrare la natura come lusso.

  • shares
  • Mail