Vacanze in famiglia, dove andare nell’estate 2020? Quali sono le mete più sicure per godersi di un periodo di riposo e tranquillità insieme ai propri figli? Questa sarà l’estate in cui riscopriremo le bellezze dell’Italia. Perché volare all’estero o spostarci con altri mezzi fuori dai confini italiani per molti connazionali appare ancora rischioso. Soprattutto per la paura di rimanere bloccati all’estero.

Secondo i dati raccolti da Volagratis.com, le prenotazioni di vacanze in Italia per l’estate 2020 hanno superato il 68% (nel 2019 erano pari al 27%). In Italia sono tante le mete sicure da scegliere per vacanze in famiglia dove godere il meglio del bel paese.

  • Per un weekend in montagna: Trento, Trentino-Alto Adige. Tra le Alpi, preparatevi a scoprire paesaggi unici e a camminare immersi nella natura, con percorsi adatti anche ai bambini-
  • Per un weekend al lago: Lago Maggiore, tra Lombardia e Piemonte. Perché una vacanza al lago, in un luogo di grande cultura, è sempre un buon compromesso.
  • Per un weekend in città: Caserta, Campania. Per poter ammirare la Versailles d’Italia, ma non solo, visto che le mete da visitare sono davvero molto. E spesso poco battute.
  • Per un weekend tra mare e cultura: Alghero, Sardegna. Perché la Riviera del Corallo è sempre un’ottima meta da raggiungere. Il mare è cristallino e c’è anche tanta storia da scoprire.
  • Per cinque giorni tra lago e arte: Lago Trasimeno, Umbria. Una vacanza al lago, immersi nella natura, per andare in giro in bici o a piedi alla scoperta di monumenti, chiese, castelli e molto altro ancora.
  • Per cinque giorni in montagna: La Sila, Calabria. Lo avreste mai detto che la Calabria è anche meta perfetta per chi ama la montagna?
  • Per una settimana tra sport e natura: Isola d’Elba, Toscana. L’Isola d’Elba va visitata almeno una volta nella vita. Una volta scoperta, ci tornerete volentieri ogni volta che potrete.
  • Per una settimana o dieci giorni tra mare e tradizione: Pantelleria, Sicilia. Perché la Sicilia è sempre un’ottima scelta. E la perla nera del Mediterraneo saprà conquistarvi.

E per chi vuole viaggiare all’estero, il sito utilizza un nuovo algoritmo (Travel Safe Algorithm) che fornisce indicazioni utili per trovare mete sicure anche fuori dai nostri confini. La pagina è in continuo aggiornamento, perché abbiamo visto che con il Coronavirus fare previsioni a lungo termine è un po’ difficile.

Foto di Pexels da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove