Chi si nasconde dietro al nome e soprattutto alle opere d’arte di Banksy? Per molti lo sconosciuto artista è in realtà Neil Buchanan, presentatore molto conosciuto per avere reso indimenticabili programmi come Art Attack.
Neil, però, si è sentito in dovere di smentire le voci e attraverso il sito internet della BBC ha dichiarato di non essere Banksy.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/34989/lavoretti-facili-art-attack”][/related]“Siamo stati sommersi da richieste durante il fine settimana sull’attuale storia dei social media. Sfortunatamente questo sito web non ha l’infrastruttura per rispondere individualmente a tutte queste richieste, tuttavia possiamo confermare che non c’è alcuna verità nella voce”.
E si legge anche
“Neil ha trascorso Lockdown con la sua famiglia e ora si sta preparando a lanciare la sua nuova collezione d’arte nel 2021. Grazie e per favore state tranquilli”
Il conduttore e artista di Liverpool è stato 17 anni uno dei protagonisti di Art Attack: era noto per creare opere d’arte ambiziose e di grandi dimensioni con materiale di riciclo, come corde, sacchi di verdure o semplicemente tagliando l’erba. Le voci sul suo presunto alter-ego sembrano essere iniziate quando un utente ha affermato che le opere d’arte di Banksy erano sorte nei luoghi in cui l’ex band di Buchanan suonava.







