Lavoretti di Natale: qual è il miglior manuale illustrato per bambini?

Quali sono i migliori manuali illustrati per bambini per lavoretti di Natale creativi e indimenticabili?

manuali illustrati per bambini sui lavoretti di Natale

I manuali illustrati per bambini sui lavoretti di Natale da fare a casa o a scuola possono essere un ottimo strumento per poter trovare tantissime idee creative, per poter stimolare la loro creatività e la loro manualità. Si tratta di libri scritti e pensati appositamente per loro, per poter liberare tutta la loro fantasia. E credetemi, ne hanno davvero tanta.

In commercio esistono moltissimi libri pensati appositamente per i più piccoli di casa, con progetti di facile realizzazione, magari utilizzando del materiale di riciclo, così avremo addobbi unici, perché fatti dalle mani dei nostri bambini, e praticamente a costo zero, liberando la casa dai materiali che altrimenti sarebbero finiti nella spazzatura.

I manuali illustrati per i lavoretti di Natale possono anche essere un'ottima idea regalo da fare in occasione delle feste di fine anno: così magari avranno tempo durante le vacanze di Natale di darsi alla creatività, senza passare tutto il tempo ciondolando per casa o guardando cartoni animati in televisione. Saranno creazioni da usare poi per il prossimo Natale o da aggiungere ai decori già presenti in casa.

Ecco qualche titolo che possiamo facilmente trovare in libreria e anche online:


  • Il librone di addobbi natalizi, di Watt Fiona, edito da Usborne, con 200 fogli staccabili per realizzare le decorazioni di Natale.

  • Creazioni natalizie per bambini con materiale riciclato. Con cartamodelli.

  • Morbidi addobbi natalizi, di Moras Ingrid, edito da Edizioni del Borgo.

  • Natale con fantasia, per creare calendari dell'avvento.

  • 100 idee per Natale, per creare tanti decori diversi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail