Le canzoni di Natale dello Zecchino d'Oro per i nostri bambini

In piena atmosfera natalizia cantare canzoni a tema favorisce gioia e divertimento: ecco le più belle proposte, negli anni, dallo Zecchino d'oro

Le canzoni di Natale dello Zecchino d'Oro per i nostri bambini

Le canzoni dello Zecchino d'Oro ci accompagnano da anni, ben 59, lo avreste mai detto? Si tratta di una vera Istituzione: per i bambini rappresenta una trasmissione imperdibile. Durante le varie edizioni ha sfornato canzoni che sono diventate successi consolidati: le cantiamo ed insegnamo ai nostri bimbi ancora oggi.

Forse non tutti sanno, però, che molte di queste sono dedicate al Natale, il periodo più magico dell'anno. Che ne dite di scoprirle proprio in questo periodo magari mettendole come sottofondo dei pomeriggi passati in casa a sfornare biscotti natalizi o a dedicarsi a lavoretti a tema?

Iniziamo con un classico intramontabile, "Bianco Natale", che favorisce un clima di gioia e può essere cantata dalla famiglia intera intorno all'albero decorato a festa.


Proseguiamo con "Magico Natale", che recita così: 

Nel magico Natale - Oh bambin Gesu’ - porta in tutte le nostre case - la pace, la speranza - e fra noi rimani Tu!

ed è intrisa di sentimenti positivi.

C'è, ancora, "Buon Natale in allegria" una canzone decisamente allegra e adatta a celebrare la festa più attesa di tutto l'anno:

Ma il Natale è anche sinonimo di divertimento: mettendo su "Samba di Natale" non si può fare a meno di ballare!


Ecco, infine, una canzone interpretata dal Piccolo Coro dell'Antoniano "Un Natale da Amare - Una Notte Senza Età"


  • shares
  • Mail