I cioccolatini da fare con i bambini a San Valentino

San Valentino si avvicina: che ne dite di coinvolgere i bambini nella realizzazione di questi golosi cioccolatini a forma di cuore?

I cioccolatini da fare con i bambini a San Valentino

Sul fatto che il giorno di San Valentino celebri l'amore in tutte le sue forme non c'è dubbio, ecco perchè anche i più piccoli possono essere coinvolti nei festeggiamenti in vista di una ricorrenza tanto speciale.

Numerose sono le attività alle quali farli partecipare, ma una delle più adatte è probabilmente la realizzazione di questi deliziosi cioccolatini. I bambini sono golosi per antomasia adorando alla follia il cioccolato: che ne dite, allora, di dedicare uno dei prossimi pomeriggi alla preparazione dei cioccolatini per San Valentino?

Ed allora mettetevi all'opera insieme a loro, non prima, però, di esservi procurati degli stampini appositi rigorosamente a forma di cuore (andranno più che bene quelli di silicone). Non avrete difficoltà, in questo periodo dell'anno, a trovarli presso qualsiasi supermercato o nei negozi specializzati. Ecco come procedere.

Ingredienti


150 gr di cioccolato fondente
80 gr di cioccolato al latte
1 noce di burro
2 cucchiai di nutella

Preparazione


Tagliare il cioccolato fondente a pezzi, quindi metterlo a fondere in un tegame a bagnomaria. Adesso versarlo all'interno degli stampini, facendoli roteare bene per fare in modo che ne vengano ricoperti perfettamente sia il bordo che le pareti. Fare cadere quello in eccesso nella stessa ciotola, vi servirà dopo. Trasferire gli stanpini in freezer.

Nel frattempo fare sciogliere gli 80 gr di cioccolato al latte insieme al burro ed alla nutella. Mescolare bene quindi utilizzare il composto per farcire i gusci oramai solidificati. Porre nuovamente in freezer per 20 minuti quindi coprire il ripieno con il cioccolato fondente fuso, livellando bene. Porre in freezer ancora per 20-30 minuti, tirare i cioccolatini fuori dagli stampini e gustare.

Foto | Korona Lacasse

  • shares
  • Mail