La ricetta facile dell'omogeneizzato di pollo e verdure

Ecco come preparare per i vostri cuccioli un ottimo omogeneizzato di pollo e verdure in poche mosse

La ricetta facile dell'omogeneizzato di pollo e verdure

Gli omogeneizzati acquistati pronti saranno anche comodi per chi non abbia troppo tempo a disposizione, ma non saranno mai sani come quelli che si possono preparare in casa, senza troppo sforzo e con ingredienti di sicura provenienza e di ottima qualità. Che ne dite di preparare per i vostri cuccioli, direttamente con le vostre mani, l'omogeneizzato di pollo e verdure seguendo la ricetta facile che trovate di seguito?

Semplice e veloce, la realizzazione di questo come di altri omogeneizzati fatti in casa, non richiede che pochi minuti e può essere effettuata anche mentre si prepara il pranzo. In quanto alle verdure, fermo restando possiate optare per quelle preferite, si consiglia vivamente di scegliere quelle di stagione: in questo caso carote e zucchine, prediligendo quelle provenienti, magari, dall'orto dei nonni.

Una volta pronto, l'omogeneizzato di pollo e verdure può essere trasferito all'interno di vasetti di vetro o plastica. Può essere realizzato in grandi quantità e venire congelato per averne a disposizione delle piccole scorte.

Ingredienti



    200 gr di petto di pollo
    2 carote
    2 zucchine
    2 pomodori maturi

Preparazione

Pulite i pomodori eliminando buccia e semi (eventualmente fateli sbollentare per qualche minuto per facilitare l'operazione). Pulite anche le zucchine e le carote e tagliatele a pezzetti.

Unitele al pollo, anch'esso tagliato a striscioline, e mettete a cuocere il tutto in un tegame. Aggiungete pochissimo sale (operazione, questa, che non è del tutto indispensabile) e spegnete la fiamma.

Prelevate il tutto e trasferitelo all'interno di un frullatore. Azionatelo a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso.

Prelevatelo con l'aiuto di un cucchiaio e trasferitelo all'interno di uno o più vasetti di vetro, quindi conservate in frigo ed utilizzate a piacere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail