Il test di gravidanza è positivo? Ecco cosa fare dopo il primo test

test-gravidanza-

Avete fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo, il verdetto è forte e chiaro: siete in dolce attesa. Che sia la seconda volta o la prima in assoluto le cose da fare sono sempre le stesse. Prima di tutto bisogna chiamare il ginecologo per prenotare la prima ed importantissima visita ginecologica.

Da ora dovete prestare particolare attenzione alla vostra salute e quindi a quella del vostro bebè, che dipende da voi. Bisognerà quindi curare in modo particolare l'alimentazione ed avere uno stile di vita dei più sani. Cercate di non affaticarvi troppo anche se è facile da dire e poco da mettere in pratica. Limitate gli stress sia fisici che mentali ed informatevi dal dottore di fiducia su che esami dovete fare durante il primo trimestre di gravidanza.

La cosa più importante da fare dopo che il test di gravidanza è positivo è la prima visita con il ginecologo. In questa occasione vi saranno prescritte le prime analisi obbligatorie da eseguire in dolce attesa, sia del sangue che dell'urine, nonchè le ecografie e i test diagnostici per le possibili malattie genetiche nel feto. Se avete più di 35 anni probabilmente il ginecologo vi consiglierà anche di effettuare una villocentesi o un'amniocentesi.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail