Ecco gli esercizi da fare in gravidanza a casa per prepararsi al parto

correre in gravidanzaVediamo insieme quattro semplici esercizi da fare in gravidanza a casa per preparare il corpo al parto:


  • Unite i piedi tenendoli il più possibile vicini al bacino e ondeggiate le gambe come fossero le ali di una farfalla per alcuni minuti. Se avete a disposizione un'amica, fatela sedere di fronte a voi. Dovrà appoggiare i piedi sulle vostre ginocchia a gambe tese. Rimanete così per un minuto poi fate cambio. Questo esercizio serve a rilassare e tonificare i muscoli dei glutei e a migliorare la circolazione a livello dell'utero.

  • Inginocchiatevi allargando il più possibile le ginocchia e sedetevi in mezzo ai talloni o sopra. Piegatevi lentamente in avanti col busto tenendo le braccia tese in avanti e cercando di sollevare meno che potete i glutei.  Rimanete con le mani poggiate a terra respirando profondamente. Sentirete tendersi i muscoli inguinali.




  • Sedetevi con le ginocchia divaricate e i talloni a terra. Spingete coi gomiti per aprire le gambe il più possibile. Infilate un cuscino sotto i talloni. Questo esercizio aiuta a preparare il canale per il parto. I muscoli della schiena, delle natiche e del pavimento pelvico sono rilassati e tonificati.

  • Stendetevi supine a terra con il bacino ben aderente al muro e le gambe appoggiate al muro. Piegate leggermente le ginocchia, portate le braccia sopra la testa e poi stendete le gambe. Lasciate scivolare le gambe lungo il muro in modo da divaricarle al massimo. Restate così per 1 minuto respirando profondamente. Successivamente unite i piedi e avvicinateli al bacino, spingendo le ginocchia verso il muro con le mani.


Svolgete regolarmente questi esercizi e godetevi la gravidanza!

Via | indolceattesa.com

 

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