Accordo Bambin Gesù per 2000 notti gratuite per le famiglie dei piccoli ricoverati

duemila notti gratuite per famiglie

Finalmente una bellissima iniziativa e una lieta novella, che speriamo si concretizzi e vada avanti negli anni. Si tratta di duemila notti in albergo completamente gratuite per le famiglie dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Lo prevede un accordo speciale stipulato in questi giorni da Confimprese Turismo Italia e l'associazione Bambino Gesù Onlus. Una nuova e giusta opportunità per mamme e papà che hanno il loro piccolo ricoverato nella struttura romana, che sempre più frequentemente accoglie bambini di tutta Italia. Solo nel 2012 sono stati infatti 25mila i piccoli ricoverati al Bambino Gesù, provenienti da tutte le regioni del Paese.

Ecco cosa ha dichiarato Giuseppe Profiti, il presidente dell'Ospedale Pediatrico:

Questo è un accordo che fa parte della terapia Bambino Gesù, che non è solo ospedaliera ma si fa carico dei bisogni complessivi dei piccoli e delle loro famiglie. L'intesa siglata oggi consolida la capacità dell'Ospedale di farsi promotore e coordinatore sul territorio di reti di collaborazione e solidarietà.

L'iniziativa dell'ospedale pediatrico bambin Gesù che favorisce sia i genitori e soprattutto i piccoli pazienti, per ora avrà la durata di un anno (speriamo si rinnovi) e le prime stanze d'hotel sono pronte ad essere messe a disposizione dei genitori a partire già da domani, ovvero dal giorno dell'Epifania.

Secondo sempre le parole del Presidente della struttura ospedaliera l'obiettivo è raggiungere i 2000 pernottamenti gratuiti nell'arco dei prossimi 12 mesi. Le camere alberghiere potranno accogliere 2 o 3 persone e verranno assegnate, tramite l'Associazione Bambino Gesù, a chi ha maggiori difficoltà economiche ed è impossibilitato a sostenere le spese di lunghe degenze.

Via | Il Messaggero

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail