Muore a 5 anni spaventata dalla Befana

la-befana-spaventa Per i bambini l'arrivo di Babbo Natale o della Befana è un momento emozionante. Attendere la mattina per vedere quali sono i doni ricevuti è una delle situazioni magiche più amate dai piccoli. Ma non è stato così, per una bimba di Vittoria in provincia di Ragusa, che a 5 anni è morta spaventata dalla Befana.

La bambina si è impaurita alla vista di una parente travestita da Befana, la vecchina accorsa per festeggiare e portare i doni ai piccoli di casa. Chi l'avrebbe detto che un momento di festa si potesse trasformare in qualcosa di terribile?

E' stata inutile la corsa verso l’Ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, dove i medici hanno potuto solo constatare il decesso della piccola per arresto cardiocircolatorio.

In realtà la Befana ha un aspetto meno giocoso e rassicurante del Babbo Natale panciuto e tenero, e anche i miei piccoli hanno una preferenza per il dispensatore di doni barbuto che viaggia su di una slitta trainata da renne, rispetto alla vecchina curva, vestita di stracci di colore scuro, dal naso grosso e il mento aguzzo che cavalca una scopa. Ma l'inquietudine che provoca l'immagine della Befana non può essere stata la causa del decesso della bimba.

La piccola, in realtà, in passato aveva sofferto di problemi convulsivi ed era stata ricoverata in Ospedale per accertamenti, ma evidentemente il problema era stato sottovalutato. Secondo il primario del Pronto Soccorso, Francesco Palumbo,

"è probabile che il decesso sia dovuto a uno ‘stress emotivo’ e che la bimba soffrisse di qualche problema cardiaco o neurologico che finora non era emerso nella sua gravità."

Via | LaRepubblica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail