I lavoretti facili Art Attack in italiano da fare in casa

Divertenti e creativi, i lavoretti di Art attack presentati in italiano dal simpatico Giovanni Muciaccia piacciono moltissimo ai bambini. Vediamone qualcuno!

Art-attack

Trasmissione cult per i bambini, Art attack è un programma televisivo creativo e divertente che prsneta tanti bellissimi lavoretti da fare in casa. Si tratta di un format che in Italia veniva presentato dal simpatico Giovanni Muciaccia, e che i nostri pargoli hanno imparato ad amare nel corso degli anni. A volte i lavoretti proposti sono un pochino troppo complessi per bambini piccoli, ma molti sono sicuramente fattibili. Vediamone alcuni, spiegati in italiano, semplici e molto divertenti.

Biglietti di auguri

Ecco un bel video che mostra come realizzare dei semplici biglietti di auguri perfetti anche per il Natale, o per un compleanno. Questi biglietti augurali hanno la caratteristica di essere "sospesi" e animati, con un personaggio (ad esempio un animaletto come una farfalla) che si può muovere sul frontespizio della cartolina. Vi serve del cartoncino e un po' di manualità. Il risultato è delizioso!

Disegni inanellati e bandierine con il nome

Veniamo a questi bellissimi e artistici disegni facili facili adatti anche ai bimbi più piccolini. Nel video viene spiegato come realizzare un bel pappagallo coloratissimo semplicemente dividendo il corpo in sezioni da riempire con colori diversi. Stessa tecnica da usare anche per lo sfondo. Con questo sistema si possono realizzare vere e proprie opere d'arte diverse, e il bambino è facilitato dal fatto che dovrà riempire una sezione per volta rispettando i contorni. Davvero un bel lavoretto! Nella seconda aprte del video un altro lavoretto facile facile: le bandierine con il proprio nome! Perfette per la privacy...

Isola delle vacanze

Voglia di partire per un bel viaggio? Ecco come farlo restando tranquillamente a casa e riciclando un bel po' di carta. Nel video tutorial vediamo come realizzare un'isola delle vacanze perfetta partendo proprio da contenitori (scatole, buste) o altro tipo di carta e cartone che troviamo in casa. Un bel "plastico" per sognare fantastiche avventure in luoghi esotici!
Foto| via Facebook

  • shares
  • Mail