Pancake per bambini: 10 idee su come decorarli

Una raccolta di idee relative alla decorazione dei pancake per i bambini: sfogliate la gallery e scegliete come stupirli

Tra i dolci per bambini (e non) i pancake rappresentano la soluzione ideale per una colazione diversa dal solito. Durante il fine settimana, quando prendersela con comodo non è un lusso, si può pensare di dedicare più tempo ad una preparazione capace di lasciarli a bocca aperta con decorazioni fantasiose.

Realizzare, ma soprattutto decorare, dei pancake per bambini rappresenta un'esperienza divertente e creativa. Dal nulla potrete dare vita a teneri animaletti come un coniglietto o un orsetto, ma anche a temibili belve come tigri e dinosauri. Il tutto sta nello scegliere pochi ingredienti tra frutta fresca e secca, bastoncini ricoperti di cioccolato, farina di cocco, muesli, riso soffiato e tanto altro ancora: guardate in dispensa e troverete quello che faccia per voi.

Ed allora: se i classici latte e cereali hanno stufato, perchè non concedersi qualcosa di veramente goloso e diverso dal solito? Portare in tavola dei pancake decorati come quelli racchiusi nella nostra gallery non può che regalare un tocco di allegria in tavola, rendendo il risveglio di tutta la famiglia decisamente più piacevole.

Sfogliate la nostra galleria nella quale troverete ben 10 idee sulla decorazione dei pancake per i più piccoli: in pochi minuti avrete realizzato delle vere e proprie opere d'arte in miniatura. Non dovrete fare altro che sfornare i pancake ed assemblarli, di volta in volta, con gli ingredienti del caso. Le forme da realizzare, innumerevoli, sono tutte pronte a stupire i piccoli i quali potranno, tra l'altro, venire coinvolti nell'impresa.

Foto | Via Thinkstock

  • shares
  • Mail