Ecco la torta di Carnevale per bambini semplice e colorata

Torta di Carnevale colorata

Se volete realizzare una torta di Carnevale per i vostri bambini che sia colorata e divertente allora la pasta di zucchero è la risposta ad ogni vostra domanda. Modellando questa particolare pasta, infatti, si possono realizzare tante forme colorate che poi possiamo andare a mettere a decorazione dei nostri dolci, che saranno due semplici pan di spagna.

Tra i dolci di Carnevale che possiamo preparare per i bambini, sicuramente questa è quella che avrà il massimo dei consensi, anche perché è ironica, divertente, colorata, particolare, originale, proprio come la festa più goliardica di tutto l'anno. Festa che, non a caso, è amata da tutti i bambini e da tutti gli adulti che in fondo in fondo non sono mai cresciuti.

Andiamo allora a vedere dai nostri amici di Gustoblog come si preparare questa torta di Carnevale per bambini!

Per realizzare questa gustosa torta di Carnevale, un dolce perfetto per le feste dei vostri bambini, avrete bisogno dei seguenti ingredienti: due torte di pan di Spagna (una un po' più piccola dell'altra, per realizzare una torta a due piani), 1,5 chilogrammo di pasta di zucchero, crema pasticcera per il ripieno, un po' di panna montata, sciroppo di acqua e zucchero per poter bagnare la torta.

Realizzate due torte pan di Spagna. Tagliate poi le due torte, una volta che si saranno raffreddate, farcendole con la crema che i vostri bambini preferiscono. Con la crema dovrete spennellare anche tutta la superficie esterna dei due dolci.

Preparate la pasta di zucchero con i colori che avete scelto: stendetela su una superficie e lavoratela con degli stampini per creare delle decorazioni che andranno infilate negli stuzzicadenti. La torta andrà poi ricoperta con pasta di zucchero rosa!

  • shares
  • Mail