Regali solidali a mamme e bambini per San Valentino 2013

regali-solidali-mammeE' San Valentino, è un giorno di festa e d'amore in cui i componenti di coppie e famiglie, si scambiano pensieri per festeggiare un sentimento. Delle volte la festa in questione può essere un po' stucchevole, ma possiamo fare qualcosa per rimediare. Perchè non aiutare, per l'occasione, mamme e bambini dei Paesi del Terzo mondo che hanno più bisogno?

Save The Children lancia un inziativa per dare una mano, proponendo una lista di desideri solidali. Si tratta di 26 doni per tutelare bimbi e madri che vivono in condizioni economiche, igieniche e sanitarie precarie. Potete scegliere il kit per il parto, i 3 kit nascita, una confezione di scatole di pillole anticoncezionali, 100 vaccini, un box di profilattici o il latte terapeutico.

Una volta scelto l'intervento o l'oggetto "salvavita" da fare alla persona amata -e da devolvere-, avere cliccato per l'acquisto, potrete inviare anche una video cartolina -ma il vostro computer ha bisogno di webcam e microfono-, una cartolina cartacea o una ecard al destinatario del regalo, per spiegare a chi verrà devoluto il dono.

Sarà un San Valentino diverso che darà il sorriso a qualche mamma o bambino.

Via | LaStampa
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail