I libri consigliati per bambini di 7 anni con storie di eroi e principesse


Far leggere i propri bambini può essere faticosi, anche perché sono più attratti dai videogame e dalla televisione. La tecnologia fa parte della nostra vita e non si può evitare, ma tende a diminuire la soglia di attenzione. È sempre più difficile fare in modo che il bimbo riesca a concentrarsi su un testo senza farsi distrarre da stimoli esterni. Come risolvere il problema? Scegliendo i libri giusti, possibilmente avventurosi e pieni di eroi e di principesse. Ecco la nostra selezione di oggi.

In testa alla classifica di Bebeblog, per bambini di 7 anni, mettiamo “Il principe granchio e altre fiabe italiane”. È una raccolta di Italo Calvino ed è disegnato da Luzzati. È veramente un bel libro e ogni racconto è un viaggio, in sella a un cavallo o dentro le profondità marine, dove il Principe granchio è prigioniero di un incantesimo. Il secondo testo è “Incantesimo d'inverno. Il mio unicorno magico”.

L’autrice è Linda Chapman e racconta la storia di Lauren e del suo pony Twilight, che si trasforma in un magnifico unicorno bianco. In questa nuova avventura le vecchie amiche di Lauren, Carly e Anna, sono venute a trovarla. Lauren fa del suo meglio per farle divertire, ma le due ragazze non sono mai contente. Tornando ai personaggi mitici, invece, non perdete “Dei ed eroi dell’Olimpo”. Qui trovate delle favole particolari, perché sono studiati per raccontare l'ira del grande Zeus, i viaggi dell'alato Ermes, la bellezza di Afrodite.

Molto carino anche “Il sogno di Pandora”. Pandora è una ragazza normale, che abita in una città come tante. Ma ha un segreto: scrive. Scrive di un’altra Pandora, che vive in un regno lontano, popolato da creature magiche. Le due ragazze, separate dalla barriera della carta, sono molto simili, talmente simili che i loro mondi finiscono per confondersi. Fate scegliere ai vostri cuccioli. Saranno loro a decidere la storia preferita.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail