Tanti cartamodelli per bambina gratis per cucire abiti in casa

Ecco alcune risorse importanti di cartamodelli per abiti da fare in casa per le nostre bambine, cartamodelli rigorosamente gratis.


I cartamodelli per bambina gratis sono un’ottima risorsa per poter cucire tanti abiti a casa con il fai da te: basta avere dei fogli con sopra disegnate le varie parti di un bel vestitino per le nostre piccole, riportarle sulla stoffa che abbiamo scelto per il progetto, cucirle insieme, per ottenere un nuovo look.

Per risparmiare nel rifare il guardaroba delle bambine, non c’è metodo migliore che il cucito fai da te: possiamo usare vecchie stoffe che avevamo conservato, abiti di mamma o di papà che non usiamo più e che possiamo scucire per realizzare tanti nuovi capi, oppure acquistare i ritagli nei negozi che vendono scampoli a prezzi bassi.

Dove trovare online i migliori cartamodelli per bambina gratis?

Sul sito internet di Burda Fashion, il celebre giornale che è una vera e propria bibbia per chi cuce ogni giorno abiti e accessori di ogni genere, possiamo trovare tantissimi cartamodelli da scaricare: ci sono modelli per gli adulti, per abiti, maglie e accessori, ma anche soluzioni per i più piccoli di casa, coloro che hanno maggior bisogno di creazioni sempre nuove, visto che crescono di continuo!

Anche i siti internet stranieri possono venire in nostro soccorso: abbiamo ad esempio il portale Amybutlerdesign, di Amy Butler, con una vasta gamma di cartamodelli gratuiti, che possiamo trovare anche su Freepatterns, un sito americano davvero molto interessante, con una sezione molto approfondita.

I cartamodelli si possono comodamente scaricare e adattare alle proprie esigenze, per poter creare ogni giorno un guardaroba nuovo alle nostre bambine, da cucire sia a mano sia macchina da cucire!

Foto | Flickr

I Video di Bebèblog

IMPARARE A LEGGERE, FACILE FACILE di Manuela Duca