Le bomboniere per la Prima Comunione più belle e utili

bomboniere per la Prima Comunione

Quali bomboniere per la Prima Comunione scegliere per i nostri bambini e le nostre bambine? Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Ovviamente se sceglierete bomboniere solidali da donare agli invitati alla festa farete non solo un dono a loro, ma anche all'associazione benefica alla quale vi siete rivolti, che magari si occupa proprio di aiutare i bambini nel mondo in difficoltà.

Sono tantissimi i marchi che propongono bomboniere solidali per la Prima Comunione o per qualsiasi altra cerimonia religiosa o evento che volete festeggiare. Di solito in cambio ricevete una pergamena da consegnare agli ospiti, ma sia enti internazionali, nazionali o locali propongono spesso anche dei gadget, magari fatti a mano che acquistano un valore in più!

Se, invece, avete deciso di realizzare le bomboniere con il fai da te, in vista della Prima Comunione dei vostri bimbi, potete pensare a qualcosa di utile per la cucina, ad uno svuotatasche, ad un cuscino ricamato o con la foto del festeggiato, ad un portafoto fatto a mano con dentro l'immagine del piccolo che sarà il protagonista in quel giorno così importante dal punto di vista religioso.

Altre bomboniere per la Prima Comunione possono ad esempio essere dei sacchettini con confetti, caramelle, cioccolatini e altre leccornie da gustare a casa ricordando questa bella festa: grandi e piccini ve ne saranno assolutamente grati. Carine anche le candele o le piantine, come ad esempio dei mini cactus da inserire in vasi colorati.

Altre gradite bomboniere per la Prima Comunione, se cercate uno stile classico, possono essere i classici centrini, dentro i quali inserire i confetti, o delle pratiche scatoline, in plastica, cartone o in legno, che possono poi essere riutilizzati dagli invitati. E che ne dite, invece, di profumatissime saponette dalle forme più belle?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail