Bimbinfiera 2013, a marzo a Roma il salone dedicato all'infanzia

Bimbinfiera 2013

Torna l'appuntamento a Roma con Bimbinfiera 2013, la manifestazione italiana dedicata alle neomamme, alle mamme in dolce attesa, ai papà e ai bambini fino a 10 anni. La nuova edizione romana si terrà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo 2013, presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma Fiumicino, con tantissime novità dedicate ai genitori e ai piccoli di casa.

Il nuovo tour di Bimbinfiera 2013 parte proprio dalla capitale, ma altri appuntamenti sono già programmati in altre città italiane: dopo la Città Eterna, infatti, la fiera itinerante toccherà anche le città di Bolzano, Milano e Napoli, dove approda per il suo debutto. Una manifestazione molto interessante per mamme, papà, futuri genitori e anche bambini, che si divertiranno molto negli stand a loro dedicati.

La manifestazione per bambini, promossa da Sfera Editore, si terrà nella sua prima tappa romana nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo. Gli stand allestiti presso la Nuova Fiera di Roma Fiumicino proporranno tutte le aziende più importanti del settore dell'infanzia, della puericultura, della gravidanza, dell'allattamento, dello svezzamento, dell'igiene, dell'abbigliamento, dei giocattoli, dei mobili... E molto altro ancora.

Non ci saranno solamente gli stand allestiti dalle aziende: in programma numerosi seminari dedicati ad alimentazione, educazione, benessere, apprendimento, sviluppo psicofisico, con la presenza anche del Collegio delle Ostetriche di Roma che darà informazioni utili su corsi pre pasto e consulenze sull'allatamento al seno.

La Croce Rossa terrà lezioni di primo soccorso pediatrico. Chicco, invece, metterà a disposizione i suoi esperti per parlare di allattamento, suzione e svezzamento. Grande attenzione alla sicurezza in auto dei bambini.

Ci saranno anche lezioni di massaggio infantile, test gratuiti dell'indice di idratazione della cute con esperti pronti a dare consigli ai genitori, senza dimenticare il lato ludico, dedicato soprattutto ai piccoli. Per i bambini ci sarà il Battesimo della Sella con tanti bellissimi pony, laboratori di manualità, giardinaggio e pittura, spettacoli, baby dance, magia, sfide di gattonamento e prove a bordo di mini trattori a pedali messi a disposizione da Peg Perego. Non mancherà l'annuale gara di corsa con il passeggino!

Mulino bianco, poi, proporrà la Valle del Mulino, per insegnare ai bambini a mangiare in maniera sana, senza dimenticare i tanti servizi messi a disposizione da Bimbinfiera, come la nursery per il cambio dei bebè, la sala allattamento, il baby ristoro e molto altro ancora.

L'appuntamento è per il 23 e 24 marzo a Roma, per il 25 e 26 maggio a Bolzano, per il 5 e 6 ottobre a Milano e, infine, per il 16 e 17 novembre a Napoli: l'ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni, mentre l'intero costa 10 euro, ma andando sul sito di Bimbinfiera si può ottenere uno sconto di 3 euro!

  • shares
  • Mail