Idee per bomboniere per il primo compleanno fai da te originali

bomboniere-primo-compleanno-fai-da-teLe bomboniere fai da te si possono realizzare per molte occasioni e non solo legate al battesimo e alla comunione. L'occasione giusta può essere anche il primo compleanno del piccolo, per festeggiare assieme gli amici quanto sia meraviglioso avere un cucciolo in casa.

L'idea più semplice di Howstuffworks è sfruttare i rotoli della carta igienica per realizzare delle scatoline a forma di caramella in cui inserire i confetti. La carta e il fiocco potete sceglierlo voi. Se le volete veloci da realizzare, vi consiglio, invece, di riempire dei sacchettini di cellophane e inserire dei confetti colorati, magari al cioccolato e trasformarli in farfalline seguendo il tutorial di Baballa.

Oppure sfruttare dei recipiente in vetro ermetico di quelli che si usano in cucina per conservare gli alimenti, da riempire con confetti colorati o caramelle e infiocchettare con nome e età del bambino festeggiato. Se invece siete bravi con il disegno e la pittura vi segnalo l'idea di Samantha da cui potete prendere spunto. Invece di una coccinella dipinta potete mettere, accanto ai confetti, dei pupazzini in fimo o pasta di mais, una piccola action figure, una dollina in miniatura, scegliendo l'oggettino più giusto in base al sesso del piccolo festeggiato.

Foto | Baballa

  • shares
  • Mail