Il taglio per capelli corti per bambino facile da fare a casa

taglio per capelli corti per bambino

Come realizzare un taglio per capelli corti per il nostro bambino senza impazzire troppo? Ovviamente andando dal parrucchiere risolveremmo ogni nostro problema, ma un taglio dal professionista ha i suoi costi, per questo alla fine finiamo sempre per ripiegare sul fai da te.

Ci sono tagli per capelli corti da bambino semplici da realizzare anche a casa, complici un paio di forbici belle appuntite, magari un rasoio per capelli e tanta pazienza. Cercate anche un diversivo per i vostri cuccioli, perché più piccoli sono più sarà difficile farli stare seduti a lungo sulla sedia nella stessa posizione!

Il taglio di capelli corti per bambino con la macchinetta è il più veloce e facile da realizzare: in pochissimo tempo possiamo rasare la chioma dei nostri cuccioli, con semplici mosse. Ovviamente sono pochi i tagli possibili: possiamo rasarli a zero, ideale per l'estate, oppure proporre un taglio rasato dietro e lateralmente, lasciando il resto dei capelli più lungo.

Un tempo si utilizzava, invece, una scodella per un taglio a caschetto per maschietti e femminucce: possiamo realizzare comunque questo taglio di capelli, seguendo con attenzione la linea che vogliamo dare all'acconciatura. Possiamo pensare ad un caschetto più corto sopra e rasato sotto, con lunghezza fino alle orecchie o più lungo.

Per un taglio di capelli corto per i bambini, invece, tagliateli corti, in modo che rimangano a spazzola solamente sopra, senza esagerare però con l'altezza della "cresta", che dovrà comunque essere contenuta e discreta. Potete anche tagliare i capelli corti a carrè, soprattutto se il piccolo ha i capelli dritti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail