Le scarpe per la prima comunione bambina e bambino, ecco tanti modelli eleganti

Quali sono i modelli di scarpe da bambina e bambino più adatti alla prima comunione? Certamente le proposte più eleganti e formali, perchè in questa giornata speciale e sacra, è d'obbligo essere più raffinati e chic di sempre, e vale sia per i maschietti che per le femmine.

Se la regola vuole che ormai il dress code per i bambini non sia così rigido e impegnativo, il buon gusto però richiede che almeno in una giornata così importante il look dei bambini non sia impeccabile, ma quasi. Da bandire per esempio le calzature troppo casual, come le scarpe da ginnastica sportive che i cuccioli usano di solito per andare a scuola. Via libera invece a tutte quelle stringate, mocassini, slipper e anche sneakers, basta che siano in pelle o comunque in materiali e forme più ricercati del normale.

Per le bambine la scelta è ancora più facile perchè esistono mille versioni di ballerine bianche di tutti i tipi. Dalle più originali e sbarazzine con un dettaglio gioiello o un fiore prezioso si va ai modelli più classici e bon ton, con tanti particolari stilosi e brillanti come i nastri di raso in contrasto argento o le polveri glitterate elegantissime e che piacciono tanto alle principesse. Per trovare i modellini più esuberanti e glam, ma anche in linea con le creazioni più ladylike da cerimonia vi consiglio l'e-shop di Zalando, ci sono davvero tantissimi suggerimenti, per tutti i gusti delle mamme e delle cucciole.

  • shares
  • Mail