Il vestito da battesimo per la mamma

Cosa indossare nel giorno del Battesimo del nostro bambino? Soprattutto le mamme, che hanno partorito da poco nella maggior parte dei casi, hanno problemi a scegliere il look giusto: ecco il nostro consiglio.

vestito da battesimo per la mamma

Quale vestito da Battesimo per la mamma è il più adatto? Ovviamente tutto dipende dal periodo nel quale la festa per il piccolo è stata organizzata e dallo stile della mamma stessa. Solitamente la cerimonia di Battesimo avviene a pochi mesi dalla nascita del cucciolo: fate anche i conti con il vostro nuovo corpo dopo il parto, optando per la soluzione giusta senza drammatizzare troppo nel caso in cui vecchie gonne non vi entrino più.

Un classico tailleur è perfetto per ogni occasione e per ogni corporatura: ideale per le mamme magre o per chi ha ancora su qualche chilo di troppo dovuto alla gravidanza, permette di spezzare sul punto vita, nascondendo un po' la pancetta che inevitabilmente rimane dopo il parto. In linea di massima lo spezzato con gonna o pantalone e con sopra una giacca è da preferire: l'abito intero, infatti, segna troppo e se non si è in perfetta è da evitare.

Nel giorno della festa del Battesimo del vostro bambino evitate il nero o dosatelo, optando anche per qualche capo o accessorio dai colori un po' più vitali. Evitate anche le nuance troppo accese o fluo, preferendo tonalità soft che sono sempre perfette, sia in estate sia in inverno. E se il Battesimo è d'estate ricordatevi di coprirvi le spalle!

Foto | da Flickr di terren in virginia

  • shares
  • Mail