Gli schemi per cappelli a maglia per bambini

I bimbi e le mamme amano cambiare gli accessori. Ecco qualche schema di cappello da lavorare a maglia.

I berretti sono la mia passione soprattutto per tenere calda la testa dei miei piccoli. E' bello sbirrarrirsi con la gran quantità di modellini disponibili sul web. Alla mia bimba piace essere graziosa mentre il maschietto ama indossare accessori combinati nella tinta e fantasia, come i capelli e i guanti. Se avete tempo per lavorare con ferri e lana vi segnalo una serie di schemi facili e sfiziosi, per realizzare cappelli a maglia per i bambini.

Partirei con un pattern semplice e dal colore insolito, un giallo senape con ponpon sfizioso se abbinato alla sciarpina.perfetto per le bimbe, ma lo vedrei bene anche indossato dagli ometti di casa.

Amate il blu e il fucsia? Allora, vi segnalo questa delizia con i cuori romantici.

Se i piccoli sono appassionati dei supereroi vi consiglio un cappellino da Batman, per tenere al caldo ma anche per divertire e mostrare ai compagni il nuovo look da Uomo Pipistrello con cui difendere Gotham City dai malvagi.

cappelli-maglia-bambini-schemi-femmina

Se avete bimbi piccolissimi fatevi ispirare dal cappellino di Winnie Pooh o dalla soluzione dell'orsetto bicolore tanto tenero. I bimbi non si lamenteranno di doversi coprire: lo indosseranno con serenità senza pericolo di prendersi qualche malanno.

Per le bimbe più grandicelle, è disponibile un modello a righe con colori nelle sfumature del rosa e grigio con ben tre pon pon, che potete trovare qui. Si tratta di un cappellino che potete realizzare e regalare anche alle più piccole (per la taglia più piccola basta diminuire i giri).

Via | ClassyCrochet - CraftTown - etsy - Our-Everyday
Foto | Jace @pinterest

  • shares
  • Mail