Contro il bullismo online i ragazzi chiedono una canzone ai One Direction

I ragazzi chiedono ai One Direction, celebre gruppo musicale amato dai teenagers, di scrivere una canzone contro il bullismo sulla rete, per proteggerli da questa piaga del nostro tempo. Cosa risponderanno ai loro fans e ad una richiesta tanto delicata?

One Direction

Giulia ha 15 anni ed è una delle fans del gruppo dei One Direction, boy band molto amata dalle teeanger di tutto il mondo. La directioner italiana, questo il nome che viene dato alle loro ammiratrici, si è rivolta direttamente ai suoi idoli, per chiedere una cosa importante: scrivere una canzone contro il bullismo, per schierarsi contro questa terribile piaga. Accetteranno i One Direction?

Il bullismo su internet è una triste realtà, che spesso conosciamo solo per il tragico epilogo di atti di discriminazione: quante notizie, purtroppo, abbiamo sentito di ragazzi che non ce l'hanno fatta più e hanno compiuto il gesto estremo?

Adesso sono proprio i ragazzi a chiedere qualcosa di concreto per combattere la lotta contro il bullismo su internet? Giulia si rivolge direttamente agli idoli degli adolescenti, invitando i One Direction a scrivere una canzone e lanciando un appello su internet per poter raccogliere firme in tutto il mondo.

Cari Zayn, Niall, Liam, Harry, Louis, vi scrivo perché c'è un problema che sta crescendo in maniera preoccupante: il cyberbullismo. Molti ragazzi su Internet vengono presi di mira, offesi e portati ad una situazione di disagio per la quale alcuni compiono addirittura gesti estremi. Questo problema è un problema globale che ha colpito anche voi.

Giulia ricorda che tutti possiamo essere vittime di bullismo e che loro sanno bene di cosa sta parlando: per questo chiede ai ragazzi di scrivere una canzone sul tema da inserire nel nuovo album.

Ora aspettiamo la loro risposta!

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail