Pronto soccorso per bambini in vacanza, cosa avere a portata di mano

Quando partiamo per le vacane con i bambini, è sempre bene inserire nella valigia tutti i medicinali indispensabili oltre ad un kit del pronto soccorso che può sempre venirci utile. E non solo per i piccoli di casa.

Pronto soccorso per bambini

Quando si parte per le vacanze con i bambini bisogna pensare ad ogni evenienza. E così se mentre fate la valigia dei piccoli per le ferie mettete al suo interno tutto il necessario nel caso faccia caldo o faccia fresco, tutti i suoi giochi e i prodotti per la sua igiene, i medicinali e il kit del primo soccorso non possono mancare.

Quando partiamo per le vacanze con i bambini ci auguriamo, ovviamente, che non accada niente, ma meglio non arrivare impreparati avendo con noi tutto il necessario. Se tra i medicinali non possono mancare un antipiretico, un antibiotico, qualcosa per lenire le punture di insetto o le scottature e talvolta anche un po' di cortisone (ma sarà il vostro medico a consigliarvi quali farmaci avere sempre con voi), ecco che anche il kit del primo soccorso per i bambini dovrà essere ben fornito.

Preparando la valigia dei bambini, infatti, dobbiamo ricordarci di inserire alcuni accessori e medicamenti necessari: non deve mancare l'acqua ossigenata o un disinfettante, in caso di ferite, così come non devono mancare cerotti e garze, oltre che lo scotch per poterle fermare.

Non dimenticatevi mai il termometro e l'aspiratore nasale, delle forbicine e delle pinzette per rimuovere schegge o altro. Chiedete anche al medico del vostro piccolo cosa è consigliabile avere.

Ricordatevi anche di portare sempre con voi il libretto pediatrico e il numero di cellulare del vostro pediatra. E in caso di emergenza o se vedete che la situazione è grave, chiamate subito il 118 o andate al pronto soccorso più vicino.

Foto | da Flickr di

Via |

  • shares
  • Mail