7 idee per i lavoretti con pasta di sale per la Festa della mamma

Ecco tante idee per dei lavoretti per la Festa della mamma con pasta di sale adatti alla scuola dell'infanzia e non solo

Tra i lavoretti perfetti per la Festa della mamma adatti alla scuola dell'infanzia, e non solo, ci sono quelli in pasta di sale.

Composto modellabile facilmente realizzabile in casa, con le proprie mani, si tratta di una base dalla quale partire per ottenere creazioni di ogni tipo perfette, in questo caso, per sorprendere la propria mamma in tutta semplicità.

Una volta ottenuta la pasta di sale, dare vita a dei lavoretti per la Festa della mamma fai da te diventa un gioco da ragazzi.

Nella gallery abbiamo raccolto una serie di idee adatte da fare anche all'ultimo minuto, diciamo il giorno prima. Troverete un romantico porta penne da realizzare in poche mosse e da decorare con dei bottoni sui toni del rosa, o dei soggetti a tema marino utili per poter arredare la casa: ora che l'estate si avvicina sarà carino ritrovarsi in casa una valanga di conchiglie.

Un lavoretto perfetto per i più grandicelli è rappresentato dalla riproduzione delle piantine grasse. Queste ultime richiedono un grado di precisione maggiore: le nonne o i papà potrebbero coadiuvare i piccoli nell'ardua impresa di stupire la propria mamma.

Un'idea tenera da poter realizzare con la pasta di sale è, infine, il calco delle manine o dei piedini dei bimbi: colorate la pasta di sale di azzurro o rosa in base al sesso e procedete con il calco: anche in questo caso la pasta di sale va fatta completamente asciugare all'aria aperta.

Buon lavoro con i lavoretti con pasta di sale per la Festa della mamma!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail