Non c’è bimbo che non vada matto per il gelato alla crema. E allora perché non imparare a preparalo a casa e soprattutto non darlo ai bambini per merenda? La ricetta che stiamo per spiegare si può svolgere in due modi: con gelatiera e senza per chi non è dotato di tutte le tecnologie (spesso inutili). Vediamo ora le dosi: 1 tuorlo, 40 grammi di zucchero, 50 grammi di panna, 100 ml di latte possibilmente fresco, una punta di vaniglia. Questi prodotti servono per una persona sola, quindi se il vostro bimbo avrà qualche amichetto a merenda moltiplicate per il numero di bambini presenti.

Come si prepara? Mentre scaldate il latte con la vaniglia, montate lo zucchero e l’uovo insieme. Intanto, con una frusta elettrica, montate a neve la vostra panna. Ora avete tutti gli ingredienti pronti per lavorare. Aggiungete all’uovo con lo zucchero il latte tiepido e fate addensare lentamente sul fuoco, come se fosse crema pasticcera. Fate raffreddare e nella gelatiera aggiungete la panna e la crema e seguite le indicazioni della macchina.

Se invece non avete la gelatiera no problem. Il gelato viene lo stesso, semplicemente dovrete lavorarlo la sera prima per il pomeriggio successivo. Perché una volta unito il composto, va messo in freezer almeno 12 ore. Tiratelo fuori 15 minuti prima di darlo ai bambini e sarà perfetto.

Via | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Baerke Van Der Meij, 1 year old, Football skills