Abbigliamento bon ton per il battesimo, ecco i modelli di abiti da cerimonia

L'abbigliamento bon ton per il battesimo prevede alcune accortezze, per potersi presentare a questa importante cerimonia religiosa con il look giusto, senza sbagliare stile, lunghezze e colore. Ecco i nostri consigli e le nostre proposte.

Abbigliamento bon ton per il battesimo

L'abbigliamento bon ton per il battesimo è perfetto per poter partecipare a questa cerimonia religiosa che introduce il piccolo all'interno della religione cattolica. Meglio non strafare e optare per vestiti sobri, dalle tonalità non troppo vistose e dalle lunghezze giuste. Lo stile bon ton è perfetto per gli abiti da battesimo per la mamma, ma anche per le madrine e, più in generale, per tutte le partecipanti alla festa.

Abbigliamento bon ton per il battesimo

Abbigliamento bon ton per il battesimo bianco
Abbigliamento bon ton per il battesimo blu
Abbigliamento bon ton per il battesimo corto
Abbigliamento bon ton per il battesimo a maniche lunghe
Abbigliamento bon ton per il battesimo nero
Abbigliamento bon ton per il battesimo rosa
Abbigliamento bon ton per il battesimo verde

Ovviamente gli abiti per il battesimo non possono essere troppo corti, ricordiamoci che siamo in una chiesa: evitate anche il troppo lungo, per non dare un tono troppo sofisticato al vostro look. La gonna corta subito sopra al ginocchio o subito sotto è l'ideale, mentre nulla ci vieta di formare un bel completo con dei pantaloni, magari un'elegante jumpsuit come va di moda in questo periodo.

L'abbigliamento bon ton per il battesimo prevede anche tonalità non troppo accese e chiassose, che stonino con la cerimonia religiosa alla quale partecipiamo: sì ai classici bianco e nero, alle nuance del beige e del grigio, ma anche alle tinte pastello, con tocchi di verde, rosa e azzurro. Il rosso, invece, andrebbe limitato.

Se la cerimonia si tiene nella stagione fredda potete optare per abiti a manica lunga, mentre d'estate sì alle spalline, ma solo se coperte in chiesa con un coprispalla. Benissimo le scollature rotonde o a V, che non siano troppo eccessive ovviamente.

Foto | lightinthebox

  • shares
  • Mail