Le acconciature per bambina da sfoggiare in vacanza

Quali sono le acconciature per bambina migliori da sfoggiare in occasione delle nostre vacanze estive? Per evitare che il caldo dia troppo fastidio e per permettere alle piccole di vivere serenamente queste giornate, i capelli raccolti sono la risposta migliore.

acconciature per bambina

Quali acconciature per bambina creare per permettere alle nostre cucciole di vivere in totale libertà le vacanze estive? Se hanno i capelli corti non abbiamo di questi problemi, perché ci basterà tenere indietro la parte frontale della loro capigliatura con un cerchietto, una fascia per capelli o una molletta e permettere loro di giocare liberamente. Ma se le bambine hanno i capelli lunghi che acconciature è meglio fare in vacanza?

Sia al mare sia in montagna la coda è l'acconciatura migliore per le bambine: facile da fare e da rifare ogni volta che si scioglie, può essere sia bassa sia alta, anche se ultimamente va molto di moda la coda laterale anche tra le bambine. Anche la treccia per le bambine è un'ottima scelta: potete farla alta, bassa, di lato, potete farne due che si incontrano nella parte posteriore oppure creare tante piccole treccine da legare con un elastico.

Se i capelli sono tanti e anche la coda o la treccia da fastidio sul loro collo, allora non vi resta che fare un comodo e pratico chignon, così non avranno alcun capello sciolto che possa dar loro noia durante i momenti di gioco. Per la sera, invece, che ne dite di lasciarli sciolti e magari raccolti solamente nella parte davanti con una pinza per capelli, magari bombando un po' il ciuffo? Semplice e veloce, per non perdere tempo in vacanza!

Foto | da Flickr di qwrrty

  • shares
  • Mail