Ecco la treccia laterale per bambina

La treccia laterale è un'ottima soluzione per i capelli delle nostre bambine in ogni occasione: con un fiocco speciale o un fiore tra gli intrecci può diventare un'acconciatura da cerimonia, mentre lasciata semplice e un po' morbida si trasforma in perfetta compagna di giochi.

treccia laterale

La treccia laterale per bambina è una delle acconciature più versatili che esista: semplice, magari lasciata un po' morbida e con al fondo un normalissimo elastico per i capelli, puù diventare un hairstyle perfetto per una giornata di gioco, di scuola, al mare, per tenere a bada la folta chioma delle vostre cucciole.

Se, invece, la facciamo più raffinata, più stretta e la decoriamo con fiocchi e con fiori grandi o piccoli la treccia laterale può diventare l'acconciatura ideale per un'occasione importante, quale una cerimonia, come la comunione della bambina oppure come un matrimonio in occasione del quale vestirà i panni della piccola damigella. Soprattutto il modello francese è perfetto per queste occasioni, mentre per tutti i giorni potremo anche realizzare delle semplici trecce laterali.

Ecco allora un video che spiega alla perfezione come si realizzare una treccia laterale francese per bambina.

Spazzolate con cura i capelli, prendete una ciocca a lato della testa dal quale far partire la vostra treccia laterale. Dividete la ciocca in tre parti più piccole, cominciando ad intrecciare per creare una treccia classica. Prendete poi una ciocca di capelli sciolti e uniteli intrecciandoli alla vostra prima. Fate la stessa cosa dall'altra parte, in modo tale da cominciare a prendere tutti i capelli: dovrete fare così fino alla fine. Quando avrete finito i capelli, terminate come una normale treccia e chiudete con un piccolo elastico.

Qui per voi altri video tutorial per acconciature per bambine molto originali.

Foto | da Flickr di rusty_clark

  • shares
  • Mail