Se non avete a portata di mano una gelatiera e desiderate preparare dell’ottimo gelato in casa, non abbatetevi in queste giornate di afa e caldo, infatti poco importa. Possiamo preparare un golosissimo gelato alla frutta con poco zucchero per i nostri bambini più piccoli con un po’ di pazienza, pochissimi ingredienti e qualche trucchetto di cucina. Il risultato sarà fresco e goloso ma allo stesso tempo sano, genuino e adatto alla dieta ideale dei cuccioli più piccolini. Andiamo allora a scoprire la ricetta facile del gelato fatto in casa alla frutta.

Gli ingredienti

  • 40 gr di zucchero di canna
  • 2 tuorli d’uovo bio
  • una mela sbucciata
  • una banana
  • 100 ml di panna liquida dolce da montare
  • 30 ml di latte bio

La preparazione

Montate i tuorli d’uovo con una frusta con la metà dello zucchero di canna in una terrina. In un mixer mettete la frutta sbucciata e tagliata grossolanamente con il latte e l’altra metà di zucchero di canna. Azionate e lasciate in velocità fino a quando la crema non sarà nen uniforme e gonfia.

Versate il composto di frutta nel composto con le uova e mescolate. Fate addensare il tutto in un pentolino per qualche minuto sempre mescolando bene. Lasciate raffreddare e poi coprite e mettete il composto coperto da pellicola in frigo per almeno due ore. Montate la panna a neve e dopo aver ripreso il composto incorporatela ad esso lentamente e mescolando con cura con una spatola.

Versate il composto liquido in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer. Estraete il contenitore ogni venti minuti e mescolate con una spatola. Dopo 2 ore, mescolate ogni 40 minuti. Dopo circa 5 ore il vostro gelato fatto in casa sarà pronto da essere servito ai bambini piccoli più golosi.

Via | Sovrana

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove