Come fare un taglio a caschetto per bambina perfetto per poter creare un’acconciatura bellissima e trendy sulla testa delle nostre cucciole? Ovviamente basta seguire i consigli migliori per poter fare un taglio ideale al volto della nostra piccola, seguendo anche le sue preferenze in materia di taglio per capelli cortissimo o più o meno lungo.

Il taglio a caschetto è un must have tradizionale e irrinunciabile, che può essere anche molto corto, arrivando sopra le orecchie, oppure essere più lungo, arrivando pian piano a superare le orecchie. Il caschetto di solito è simmetrico, tutti i capelli vanno tagliati della stessa misura e possbilmente accompagnati da una bella frangetta, classica acconciatura per le bambine e non solo per loro.

Bisogna fare molta attenzione quando si fa un taglio a caschetto, perché il rischio di non creare un’acconciatura perfettamente lineare e simmetrica è dietro l’angolo: se non vi sentite sicure chiedete aiuto ad un parrucchiere professionista.

I consigli degli esperti sulla lunghezza del caschetto parlano chiaro: per visi più lunghi osate con un cortissimo, mentre per bambine con lineamenti spigolosi fate un caschetto più morbido e per chi ha un viso tondo via libera ad un taglio più lungo. La frangetta è opzionale: chiedete alla vostra bambina se le piace, altrimenti potete lasciare delle ciocche più corte per un ciuffo laterale più o meno importante.

Via | Testanera

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove