La ricetta del plumcake alla banana il dolce che piace ai bambini

Le banane si danno volentieri ai piccoli perchè ricche di potassio e molto energetiche. Sfruttiamole per cucinare un dolce molto gradito come il plumcake, perfetto per la prima colazione o la merenda.

Alle banane i piccoli non dicono mai di no, perchè gustose e dal sapore intenso. La proprietà del frutto giallo e oblungo sono il potassio, calcio, fosforo, rame e ferro ed è perfetto per lo spuntino di metà mattina o a merenda. Cosa chiedere di più ad un frutto per ricaricare i bimbi?

Per alimentare i piccoli nel modo giusto bisogna comunque variare per non annoiare e far perdere l'interesse per il cibo sano. Anche qualche dolce naturale e leggero come il plumcake può essere un'idea. Se avete in casa delle banane molto mature potreste usarle per un plumcake alla banana.

Ingredienti


150 gr farina 00
2 banane mature
2 uova
150 gr zucchero
140 gr burro ammorbidito
2 uova
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale

Preparazione


Dopo aver frullato le banane, montare le uova con lo zucchero e aggiungere il burro, le banane frullate, la farina, il sale, e il lievito. Infornate nel forno preriscaldato a 180 ° per tre quarti d'ora. Fate raffreddare e servite con qualche ricciolo di panna. La quantità di dolce è destinato ad una famiglia numerosa. La porzione ideale? Una fettina.

  • shares
  • Mail