Come fare una fascia porta bebè fai da te con le stoffe che ci piacciono

La fascia porta bebè è la più comoda per mamma e bambino. Ecco come realizzare quella ad anelli in casa in maniera economica con i tessuti che ci piacciono.

come-fare-una fascia-porta-bebè

La fascia borta bebè è un accessorio utile fin dalla nascita del bimbo perchè lo mantiene a contatto con la mamma nella posizione culla: sentire il battito del cuore della madre é un modo per tenerlo tranquillo. Inoltre nella stessa posizione è possibile allattarlo senza essere infastiditi.

Inoltre è utile quando il piccolo inizia a camminare e si stanca, per cui per evitare di impegnare continuanmente le braccia, è possibile metterlo nella fascia sul fianco e prendere fiato. Potete anche usarla per mettere il bimbo sulla schiena.

Ecco come procedere per una fascia ad anelli fai da te. La fascia si piega facilmente ed è leggera da infilare in borsa, e tirare fuori all'occorrenza. Basta armarsi di cotone 100 per cento meglio elastico e resistente, o cinzato come ha usato la blogger da cui ci faremo ispirare.

Basta un rettangolo di stoffa lungo circa 2 metri e alto 1 metro. La stoffa va doppiata per la lunghezza, Crea un orlo sui tre lati della stoffa con uno spessore di circa 6 mm. e ucite con macchina da cucire Lasciando il quarto lato non orlato.

Dopo avere inserito gli anelli ripiegate sugli anelli il lato non orlato e cucite fissando gli anelli, ripassando più volte. Poi bisogna pensare a rinforzare il punto che poggerà sulla spalla della mamma o del papà: basta un quadrato di raso 30x30cm così da rendere l'appoggio sulla spalla comodo quando la fascia viene caricata.

I due anelli che andremo a fissare devono essere robusti, d'acciaio, avere un diametro intorno ai 9 cm, ed essere in un unico pezzo per non rischiare di spezzarli con il peso del bambino. Per questo dovrete fare qualche giro nei negozi per accessori sartoriali. Oppure, su questo blog potete trovare dei modelli testati.

Via | Ilmondodici - Bettogabubamara
Foto | Ilmondodici

  • shares
  • Mail