La ricetta del frullato di kiwi per lo sfizio del pomeriggio per i bambini

La ricetta del frullato di kiwi può essere un'ottima merenda, fresca, dissetante e gustosa, che possiamo proporre ai nostri bambini in ogni stagione dell'anno, per permettere loro di mangiare questo frutto salutare e ghiotto.

frullato di kiwi

Il frullato di kiwi è una ricetta che possiamo sempre portare sulle tavole dei nostri bambini certi di avere a cuore la loro salute. I frullati di frutta fanno bene, sono gustosi e spesso sono un modo facile e ghiotto di far mangiare la frutta ai più piccoli, spesso restii a mangiarla. E poi il kiwi fa davvero bene alla salute.

Il kiwi è uno dei frutti migliori che possiamo dare ai nostri bambini: è ricco di vitamine C ed E, di sali minerali, di sostanze antiossidanti e fa bene per prevenire le malattie di stagione nel periodo autunnale e invernale, oltre che per dare energia nella primavera e nell'estate con un gusto assolutamente unico.

Se i bambini non lo mangiano volentieri, sicuramente non sapranno dire di no al frullato di kiwi. Per realizzarlo avrete bisogno di quattro kiwi, di un bicchiere di latte fresco, di tre o quattro cubetti di ghiaccio, di un cucchiaino di miele (da evitare nel caso il bambino abbia meno di un anno, perché il miele non si può dare sotto i 12 mesi).

La preparazione del frullato di kiwi è molto semplice e veloce: il kiwi andrà sbucciato e andrà tagliato a pezzi non troppo grossi e non troppo piccoli, che andranno poi messi nel boccale del frullatore insieme al miele, al latte e ai cubetti di ghiaccio. Il frullatore dovrà essere azionato a velocità sostenuta per ottenere un composto cremoso.

Il frullato di kiwi va servito fresco ed è ottimo come merenda o come spuntino di metà mattina, sia per grandi sia per piccini.

Foto | da Flickr di sweetonveg

Via | Gustoblog

  • shares
  • Mail