La ricetta dei biscotti per la festa di battesimo in casa

La nostra ricetta dei biscotti per la festa del Battesimo in casa è perfetta se avete pensato ad un ricevimento tra le mura domestiche: possono anche diventare un'idea sfiziosa per poter creare una bomboniera assolutamente gustosa.

battesimo biscotti

I biscotti per il Battesimo, per il ricevimento a casa, devono essere buoni, semplici da preparare e ricordare il mondo dell'infanzia. La pasta frolla in questo viene in nostro soccorso, permettendoci di realizzare ogni forma e potendo decorare questi facili e gustosi biscottini nel giorno della festa di Battesimo dei nostri cuccioli. Sono veloci da preparare, anche in quantità industriali!

Ecco la ricetta della pasta frolla montata per i biscotti: preparate 125 grammi di burro ammorbidito, 2 uova intere, 80 grammi di zucchero a velo, 200 grammi di farina tipo 00, un pizzico di sale e la scorza di un limone o l'aroma del limone.

Montate il burro e quando è cremoso aggiungete lo zucchero a velo, continuando a montare con la frusta elettrica, almeno per cinque minuti. Incorporate le uova uno alla vola, continuando a mescolare, prima con calma e poi più velocemente. Aggiungete la scorza grattugiata del limone o l'aroma e continuate ad impastare, per ottenere un composto cremoso e liscio. Aggiungete la farina a pioggia e il sale, continuando a mescolare.

La pasta frolla montata per i biscotti è pronta e andrà cotta in forno a 180 gradi per una decina di minuti, in base alla grandezza del biscotto.

Toccherè poi a noi dare ai biscotti le forme giuste per celebrare la nascita e il battesimo di un bambino: carrozzine, ciucci, biberon, fiocchi, bambole e animaletti, da decorare con la pasta di zucchero o con i coloranti alimentari delle tonalità giuste. I biscotti per il Battesimo possono anche diventare ottime bomboniere!

Foto | da Flickr di

  • shares
  • Mail