Bavaglini all'uncinetto, ecco i 5 schemi facili in italiano

I bavaglini crochet sono graziosi. Ecco qualche pattern da seguire per realizzare qualche modellino sfizioso.

I bavaglini all'uncinetto possono essere la soluzione per un'occasione importante, più accessorio da indossare che utile per asciugare bavette o rigurgiti di sorta. L'idea è seguire gli schemi facili e poi decorarlo con applicazioni come fiorellini o soggetti teneri adatti ai piccolini.

Deliziosi sono i modelli quadrati e rettangolari, piuttosto che i classici tondeggianti. In rete ho scovato 5 schemi in italiano che potete lavorare facilmente.

Le mamme capita che siano in ansia per il vestitino della piccola o il completino del maschietto: si macchierà con cibi e bevande durante feste, battesimo, o nel corso dei rinfreschi ai matrimoni? E' probabile. Per le mamme più "precise" consiglio di far indossare al piccolo questo tipo di bavaglini in cotone che sono carini ed evitano di procurare guai ai vestitini nuovi.

Ho scovato tre diversi modellini (squadrato, ovale e dalla forma insolita) per variare le soluzioni in base ai diversi eventi a cui il piccolo deve partecipare. E ancora un altro più lungo bicolore da lavorare con le tinte che più vi piacciono, e un quinto con fiorellino al centro, ma potete scegliere anche altri soggetti in base al sesso del bimbetto (macchinina, orsetto o ciucciotto?). Ho stuzzicato la vostra voglia di crochettare?

Via | Iouncinetto - Mrgcentral - Megghy
Foto | Megghy - Tricotcrocette

bavaglini-uncinetto-schemi

  • shares
  • Mail