Il poncho all'uncinetto da bambina con lo schema facile fai da te

Il poncho crochet per bambina in un modello traforato e un altro per le piccolissime. Seguite lo schema fai da te e il video tutorial.

Con la primavera il freddo si attenua e l'aria diventa frizzantina. I bambini come al solito non hanno voglia di coprirsi ma se proponeste alle piccole un poncho leggero per quando l'aria sarà più calda, per coprirsi la mattina quando si esce per andare a scuola?

Per le bimbe che vogliono muoversi e correre in libertà, segnalo, per marzo, o settembre e ottobre, quando le giornate sono temperate, il poncho, un accessorio sfizioso, fashion, e in questo caso coloratissimo. Alle bimbe piacciono i pezzi vezzosi, e per loro ho scovato uno schema facile. Il pattern per il lavoro all'uncinetto traforato per principianti, destinato alle piccole con misura S/M ma tra parentesi trovate le misure e i passaggi per realizzare il poncho di misura più grande (L/XL). Basta seguire bene i passaggi.

poncho-uncinetto-fai-da-te

La mantella che vedete nella foto è allegra, perfetta sui jeans, ed è in filato di lana con motivo traforato. Il poncho, più che tenere al caldo, "veste", e le bambine ne saranno entusiaste. Le mamme più apprensive penseranno che è un accessorio poco utile ma per pochi scampoli di lana vale la pena far un lavoretto crochet per le figlie più "vanitose". Per il freddo rigido basta indossare un altro capo e tirare fuori il poncho solo in occasione di qualche festiccola quando si ha voglia di essere più originali del solito.

Se volete realizzare un poncho cute, con filato di lana dalle varie sfumature del viola, per le piccolissime di sei mesi o un anno d'età, seguite il video tutorial al top.

Via/Foto | Cre8tionCrochet

  • shares
  • Mail