Libri e Riviste

I 10 libri più belli per l’infanzia

Roald DahlLONDON, ENGLAND - FEBRUARY 16: Camilla, Duchess of Cornwall reads during a preview of the new 'Wondercrump World of Roald Dahl' exhibition which celebrates the author's Centenary at the Southbank Centre on February 16, 2016 in London, England. (Photo by Heathcliff O'Malley - WPA Pool/Getty Images)
[blogo-gallery id=”189490″ layout=”photostory”] [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189075/10-libri-per-iniziare-a-leggere-da-soli”][/related]Quali sono i libri per l’infanzia che possiamo leggere con i nostri bambini? Ma ovviamente i grandi classici che abbiamo letto anche noi quando eravamo piccolini: i classici sono sempre intramontabili.

Ovviamente cerchiamo di acquistare per loro delle versioni pensate per i bambini più piccoli, con tantissime immagini che li aiuteranno a seguire la storia. Se sanno già leggere un pochino, aiutiamoli con scritte grandi.

Ecco, allora, 10 libri per l’infanzia che non devono mancare nella libreria dei più piccoli: ma scommettiamo che molti di voi già li hanno, perché le attuali nonne li hanno conservati gelosamente.

  1. Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery
  2. Un canto di Natale di Charles Dickens
  3. Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll
  4. Il Mago di Oz di Frank Baum
  5. Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren
  6. Favole al telefono di Gianni Rodari
  7. La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl
  8. Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi
  9. Zanna Bianca di Jack London
  10. Il libro della giungla di Rudyard Kipling

Change privacy settings
×