Schema per cardigan da bambina ai ferri o all'uncinetto

Schemi vezzosi per cardigan da bambina fai da te. Per coprirsi nei primi giorni di freddo.

schema-cardigan-bambina

Le bambine sono vezzose, ma anche le mamme lo sono. Vestitini e completini a go go per le festicciole, per incontrarsi a casa delle amichette. Le mamme si divertono a vestirle anche creando capi originali solo per loro. Per questo si sbizzarriscono con i lavori ai ferri e all'uncinetto seguendo gli schemi e i tutorial sul web mettendoci sempre un pizzico di creatività.

Tra gli schemi gratuiti disponibili ho scovato un modello lavorato a maglia e un' altro crochet. Pr venire incontro alle mamme appassionate dell'una o dell'altra tecnica.

In rete trovate molte idee per cardigan da bambina, basta conoscere le tecniche base della maglia e dell'uncinetto. I colori scelti da sferruzzatrici del web sono soft per abbinare il capo ad ogni genere di vestitino o completino elegante o casual.

Oggi ho trovato dei capi perfetti sia per le bambine bionde che per le piccole dai capelli scuri. Sia il cardigan dalle linee semplici e pulite che il cappottino doppio petto sono perfetti per i freddi giorni autunnali.

Il primo in panna ha la scollatura rotonda con chiusura a due bottoni. E' lungo appena sotto la vita, ideale per le bambine più attive. Il cardigan cappottino con cappuccio è un modellino adatto alle più piccoline che amano stare al centro dell'attenzione, nelle taglie dai due ai sei anni. Provvisto di sei bottoni rotondi, ha una trama originale e i profili a contrasto. Trovato quello che fa per voi e le vostre bimbe?

Foto | Brandy Fortune @PetitePurls - Berroco Design Team @Ravelry -

  • shares
  • Mail