I disegni di Halloween per bambini più divertenti e mostruosi

Come passare Halloween con i bambini? Per esempio, disegnando. È un passatempo low cost, divertente e molto creativo.



I disegni sono uno strumento molto importante perché stimolano la fantasia, aiutano a migliorare la propria capacità di espressione e di esternare quello che si ha dentro. Ecco quindi che con un foglio e qualche matita colorata, i bambini possono fare delle cose meravigliose. Nella nostra galleria fotografica trovate diversi disegni per Halloween. Abbiamo pensato che in queste giornate autunnali, non sempre è facile intrattenere i piccoli di casa.

Potete quindi utilizzare i disegni per farli colorare, per farli ricalcare o copiare. Per i colori, ovviamente, potete usare sia le matite, sia i pastelli a cera che i pennarelli. Se l’età lo consente, sono divertenti anche gli acquarelli e le tempere. In qualsiasi caso, rivestite il tavolo o il piano di lavoro per evitare macchie indelebili.

E poi cosa si fa con questi disegni? Certamente non si buttano. Potete appenderli in casa o alle finestre come decorazioni, potreste anche incoraggiare i bambini a regalarli: per esempio ai nonni, al papà e a qualche amico di famiglia. Sarò un modo per sentirsi utile, per capire il concetto di generosità e per dimostrare il suo affetto. Inoltre, si divertiranno moltissimo e i pomeriggi, anche quelli con le prime nebbioline, passeranno veloci. Che ne dite? Avete bisogno di una stampate per iniziare a divertirvi con i piccoli. Questo è l’unico ostacolo.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail