Ecco la musica classica su Youtube per calmare il pianto dei neonati

Su Youtube possiamo trovare tantissimi brani di musica classica che sono adatti nel caso i nostri piccoli siano un po' agitati: lo sapevate che per calmare il pianto dei neonati la musica classica è perfetta?

La musica classica per neonati è un vero e proprio toccasana per cercare di calmare i bambini quando sono irrequieti o quando non riescono a trovare il sonno. Se mettere a nanna i bambini è difficile, avete mai provato con un bel brano di musica classica?

Esistono dei giochi, come il Cubo Magico di Mozart che ci permettono di avere sempre a portata di mano la migliore musica classica per addormentare i pupi, anche se su Youtube si trovano tantissimi brani che possono fare al caso nostro nelle serate in cui i piccoli proprio non ne vogliono sapere di chiudere gli occhi e rilassarsi un po'. Con la musica classica e le sinfonie più rilassanti, state pur certi che il momento della nanna sarà decisamente migliore.

In libreria possiamo anche trovare un libro, dal titolo Baby Mozart, scritto dalla dottoressa Liliana Jaramillo, psicologa esperta in stimolazione infantile, che si suggerisce come la musica classica possa stimolare l'intelligenza del nostro bambino. Quindi non solo calmante nei momenti di maggiore agitazione, ma anche uno strumento utile nelle mani delle mamme e dei papà per stimolare al meglio i nostri cuccioli.

Ecco, allora, alcuni video con la musica classica perfetta per i neonati!

Musica classica per neonati

Foto | da Flickr di nadworks

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail