Citomegalovirus, il calendario dei campioni del Rugby per sostenere mamme e bambini

Anticito è un'organizzazione che si occupa della prevenzione del citomegalovirus, un virus che potrebbe causare molti problemi in gravidanza. A sostegno dell'associazione arrivano i campioni italiani del rugby.

calendario rugby

I campioni del rugby scendono in campo con il loro Calendario 2014 in difesa di mamme e bambini, per sostenere l'attività di Anticito, l'associazione che si occupa del citomegalovirus, un virus che può essere molto pericoloso in gravidanza. Oltre a sostenere l'associazione, i dodici mesi che vedono protagonisti i bellissimi e bravissimi giocatori azzurri di rugby sostengono anche il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Conegliano, in provincia di Treviso.

L'iniziativa fa parte dei progetti di Rugby for Life, la Onlus ideata da Manuel Dallan e Andrea Parpinel, che in questa occasione vuole sostenere mamme e bambini con il suo Big Child 2014 Calendar. Dimenticatevi le foto un po' troppo bollenti in stile Calendario Dieux de Stade, il calendario degli dei del rugby francese. Del resto si tratta di un'iniziativa benefica in favore dei bambini, quindi fotografie più sobrie ma tanta buona volontà per raccogliere fondi da destinare all'associazione che si occupa del citomegalovirus e all'ospedale veneto.

Protagonisti degli scatti famosi rugbisti della palla ovale italiana, come i bellissimi fratelli Mirco e Mauro Bergamasco, Antonio Pavanello, Valerio Bernabò, Robert Barbieri e molti altri ancora. I rugbisti sono stati immortalati sorridenti negli spogliatoi degli stadi dove scendono in campo per dimostrare di che pasta sono fatti. E questa volta i grandi campioni scendono in campo per soccorrere i piccoli bambini,

Il calendario è in vendita presso le filiali di Veneto Banca o sul sito Rugby for Life.

Foto | Facebook

Via | rugbytoitaly

  • shares
  • Mail