I biscotti allo zenzero, la ricetta da fare con i bambini

Direttamente dalla tradizione scandinava e nordica delle feste di Natale, ecco che ci arriva la ricetta di biscotti davvero unici da fare con i bambini: che ne dite di preparare tutti insieme i biscotti allo zenzero?

biscotti allo zenzero

I biscotti allo zenzero sono un classico dolce di Natale, che ci arriva dai paesi nordici ma che può contare su radici ben solide anche nel nostro paese, complice l'ormai famosissimo omino di pan di zenzero che i più piccoli adorano. Per le feste di Natale 2013 che ne dite di realizzare dei biscotti allo zenzero facendovi aiutare dai bambini?

Gli ingredienti per realizzare i biscotti allo zenzero sono i seguenti: 250 grammi di farina, 70 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 10 grammi di lievito, 2 cucchiaini di zenzero grattugiato, 1 limone, zucchero di canna, sale. Avrete bisogno anche di formine per biscotti, magari delle forme natalizie più importanti e divertenti.

Andiamo a preparare i biscotti allo zenzero con i bambini. Cominciate impastando lo zucchero, le uova e il burro e poi aggiungete un pizzico di sale, lo zenzero, la scorza del limone. Continuate a mescolare e aggiungete ora la farina e il lievito. Dovrete ottenere una pasta morbida.

Fate riposare il composto in frigorifero per un'ora. Stendete la pasta su un piano infarinato con l'aiuto del mattarello e create i biscotti con le formine che più desiderate: sarà in questo momento che entrerà in gioco tutta la creatività e la fantasia dei bambini.

Cuocete in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti, cospargendo i biscotti di zucchero di canna.

Via | daringtodo

Foto | da Flickr di uits

  • shares
  • Mail