Le 5 ricette per la Vigilia di Natale per bambini piccoli

Quali sono le ricette per la vigilia di Natale per un menù a prova di bambini piccoli? Se vogliamo rispettare la tradizione che porta in tavola solo piatti di pesce e assolutamente nessun piatto di carne, ecco una proposta per voi.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:21:"Antipasto di formaggi";i:3;s:16:"Brodo di verdure";i:4;s:14:"Pesce al forno";i:5;s:5:"Purè";i:6;s:7:"Pandoro";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1788:"

5 Ricette per la Vigilia di Natale

Quali sono le ricette per la vigilia di Natale che possiamo tranquillamente portare sulla nostra tavola anche se a cena ci sono dei bambini piccoli e molto piccoli? Ecco a voi 5 interessanti e semplici ricette natalizie, che possono andare bene per grandi e piccini, con qualche piccola modifica per i più grandi, che non dovranno rinunciare a niente.

Le ricette della vigilia di Natale solitamente non contengono piatti a base di carne, perché tradizione vuole che si porti in tavola un menù a base di pesce: una buona occasione per farlo mangiare anche ai più piccoli, scegliendo, ovviamente, tutta una serie di ricette gustose e cucinate in maniera assolutamente leggera.

Ecco, allora, le nostre proposte con 5 ricette per la vigilia di Natale ideali per tutti!

Foto | da Flickr di pasfam, refractedmoments, suanie, gloryfoods, icerunner

";i:2;s:471:"

Antipasto di formaggi

Antipasto di formaggio

Come antipasto, che ne dite di servire dei pezzi di formaggio che i piccoli potranno sgranocchiare in attesa del primo piatto? Da accompagnare con marmellate e con miele, ma anche con verdurine tagliate in maniera piccola per permettere ai cuccioli di mangiare da soli con le loro manine.

";i:3;s:594:"

Brodo di verdure

Primo piatto con brodo vegetale

Il brodo vegetale è perfetto per i più piccoli: loro possono mangiarlo semplicemente con la loro pastina, mentre i grandi potranno cuocere dentro i passatelli, una tipica ricetta romagnola e marchigiana che è davvero squisita, anche con il brodo a base di verdura.

";i:4;s:405:"

Pesce al forno

Secondo piatto con pesce al forno

Un pesce al forno come secondo piatto è assolutamente perfetto: da cucinare al cartoccio, in accompagnamento a patate e un po' di olio extravergine di oliva, oppure semplicemente in una teglia. Sicuramente i piccoli apprezzeranno molto il gusto.

";i:5;s:549:"

Purè

Contorno di purè di patate

Come contorno, ecco che il purè di patate, un classico per la tavola delle feste e non solo, viene in nostro soccorso. I piccoli lo adorano e anche i grandi apprezzano molto il suo gusto delicato e leggero, per proporre le patate in maniera un po' diversa.

";i:6;s:399:"

Pandoro

Dolce, pandoro

E, infine, per concludere, che ne dite di servire una bella fetta di pandoro? Ovviamente si tratta di un dolce tipico di questa festa, che i piccoli devono però mangiare con assoluta moderazione. E anche i grandi dovrebbero fare attenzione alle dosi!";}}

  • shares
  • Mail