Gli addobbi per Capodanno 2014 per bambini con il fai da te

A Capodanno è bello decorare la casa assieme ai bambini in attesa degli ospiti. Ecco qualche idea originale per creare un'atmosfera di festa.

addobbi-capodanno-bambini
Addobbi fai da te da bambini per Capodanno 2014

La festa di Capodanno può diventare noiosa per i bambini che devono arrivare alla mezzanotte. L'attesa può essere stancante per cui è bello nel pomeriggio pre-cenone organizzare con loro qualche addobbo fai da te. I bimbi si sentiranno utili e potranno divertirsi manipolando carta e colla. Un' idea simpatica é creare i classici cappellini glitterati o realizzati con cartoncini colorati, festoni argentati e mega coriandoli come decorazioni. Possono essere indossati o usati come decorazioni per le pareti o il lampadario.

Una decorazione sfiziosa sono gli orologi di carta e i tappi di sughero sormontati dai numeri da 1 a 10 per fare il conto alla rovescia. Basta avere a disposizione carta e cartoncini colorati. Gli orologi possono servire da decorazioni per le pareti, le cifre possono essere sistemate sul mobile dell' ingresso.

Volete dare un degno benvenuto agli ospiti? Vi segnalo un craft da appendere alla porta: una ghirlanda fai da te che piacerà alle bambine. Se avete in casa dei maschietti potete scegliere invece del rosa e nero, l'argento o l'azzurro glitterato abbinato al bianco.

Se invece i bimbi vogliono passare il tempo a giocare, ecco dei sonaglini per fare festa e tanto rumore. Gli adulti dovranno avere un po' di pazienza, ma è naturale che quando ci sono i piccoli nelle vicinanze bisogna chiudere un'occhio..anzi due! Almeno la serata sarà serena per tutti: pargoletti e genitori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati
Foto galleria | Apumpkinandprincess - Fiskars - Plaidkidscrafts - FamilyFunMagazine

  • shares
  • Mail