Arriva l’App che trasforma i selfie in personaggi Disney, si chiama Voilà

Arriva l’App che trasforma i selfie in personaggi Disney: si chiama Voilà, è diventata virale e promette tanto divertimento ai bambini.

Mentre su Instagram impazzano filtri per ogni gusto capaci di trasformarci in qualsiasi personaggio, arriva l’App che farà impazzire non solo i bambini, ma tutti gli appassionati della Disney. Si chiama Voilà, ed è capace di trasformare i selfie nei personaggi più amati della casa cinematografica.

L’App, che in realtà è stata lanciata nel marzo 2021, sta diventando virale proprio in questi giorni. Il suo merito è la sua capacità di farci apparire come Jasmine, Bella, Elsa o qualsiasi altro personaggio Disney o Pixar. Ciò grazie alle sue diverse risorse: filtri per cartoni animati in 3D e 2D, ma anche rifacimenti di caricature rinascimentali e disegnate a mano. La vasta quantità di dettagli ne rende i risultati sorprendenti.

Nonostante non sia un prodotto ufficiale della Disney, “Voilà AI Artist Cartoon Photo” nell’ultimo periodo è diventata virale su TikTok. Permette di calarsi nei panni di un qualsiasi personaggio Disney Pixar in maniera del tutto gratuita: cosa volere di più?

L’App che trasforma i selfie in personaggi Disney, come funziona

Sfruttando l’intelligenza artificiale applicata alle foto, trasforma ogni tipologia di selfie in un cartoon in stile Disney. Per poterla utilizzare bisogna prima scaricarla dall’App Store o da Google Play. Una volta installata sul proprio smartphone, si può scorrere fino al filtro che si desidera utilizzare. Ad esempio, per una trasformazione in stile Disney, bisogna cliccare sul filtro Cartoon 3D. Quindi, basta toccare la freccia arancione e selezionare “Consenti accesso” per caricare la foto che viene, così, elaborata.

L’App ha dei limiti: non consente più volti per rendering, come ad esempio la foto di una coppia o di un gruppo di persone, e non riconosce le foto degli animali. Inoltre, ogni volta che si vuole provare un nuovo filtro, bisogna ricaricare la foto. Inutile dire come si tratti dell’App perfetta per i più piccoli, per i quali il divertimento sarà assicurato.